CAST & PRODUZIONE

Cast

cast

Arianna Lupo, Nino Naso, Bobby Adewale, Giovanni Maffoni,
Chiara Viviani, Emanuele Conte, Benedetta Risaliti

Nino Naso

ALBERTO

Emanuele Conte

CARLO

Arianna Lupo

MADIN

Bobby Adewale

MARVIN

Chiara Viviani

CINZIA

Benedetta Risaliti

MARTA

Giovanni Maffoni

ANTONIO

cast-2

Produzione Esecutiva

RERUM – Rete Europea Risorse Umane è un’Associazione attiva in molte discipline che spaziano dalla musica allo spettacolo, dai festival alla discografia, dalla gestione di eventi all’organizzazione di convegni.

Una rete che lega operatori culturali, artisti e imprenditori, istituzioni ed enti, una simbolica casa nella quale soggetti di varia natura interagiscono per il raggiungimento di obiettivi e valori comuni.

E’ un progetto che pur conscio delle sue proporzioni, attinge a piene mani ad una concezione di ampissimo respiro, quale è quella della funzione formativa dell’arte. Non intesa nel senso di arte piegata alle necessità di un’idea, per quanto sublime possa essere, ma in quanto portatrice, attraverso la peculiarità della sua forma, dei valori costitutivi dell’uomo stesso e quindi formatrice, prima di tutto, dell’uomo intero.

CONTATTI

Rerum – Rete Europea Risorse Umane
Via G. Pilati 50 – 50063 Figline Valdarno (FI)
www.rerum.eu

Comitato Alberto & Carlo

I tanti amici di Alberto e Carlo avevano sempre continuato negli anni seguenti il 1980 a tenere viva ad ogni anniversario la loro memoria. Nel novembre del 2000, allo scadere del ventennio, questo gruppo di fedelissimi li ha voluti ricordare con un meeting ad hoc in una sala della Val Bisagno alla periferia di Genova.

Il ricordare insieme la vita esemplare di Alberto e Carlo ha ricreato in tutti l’atmosfera di donazione disinteressata, che col passare del tempo si è colorata quasi di eroicità, che ha contraddistinto i loro anni 80.

Scrivono: “Ci accorgiamo che le persone hanno con loro un rapporto che si declina al presente, essi sono vivi nel cuore e nella mente di tutti coloro che li hanno conosciuti”. Decidono perciò di organizzarsi. Così il 18 marzo 2002 si costituisce il Comitato Alberto Michelotti e Carlo Grisolia.

Fin dai giorni successivi alla morte di Alberto e Carlo è emersa l’esigenza di non disperdere le loro lettere, gli scritti, i bigliettini, le poesie, le canzoni, le foto. Il Comitato si occupa del lavoro di catalogazione e archiviazione di tutto questo materiale.

www.albertoecarlo.it

In collaborazione con

A cura di